CGB Brugherio - Gamma Basket Segrate: 52-62
Parziali: 13-24, 28-32, 36-50.
CGB Brugherio: Marcì 2, Monforte, Carbone 6, Andreoni 3, Reggio, Brioschi 12, Cicero, Lucchese n.e., Perazzo n.e., Gozo 12, Marchetto 14, Macis 3.
Coach Battistin
Gamma Basket Segrate: Pirovano 1, Marchese 4, Subashi, Lamanna, Galante, Pioggia 19, Revenzani 12, Villa 16, Marchesi, Cristofori 10, Bertozzi.
Coach Pacifici
Nulla da fare per CGB, Segrate è squadra più dotata fisicamente e più esperta (tutti giocatori del 2001, con 3 innesti del 2000) e senza grossi problemi porta a casa la partita e i 2 punti in classifica.
Cgb paga subito dazio, il gioco d’attacco degli ospiti mette in crisi la difesa Brugherese che subisce 24 punti solo nel 1° quarto e così già da subito la partita si incanala a favore degli ospiti, è la coppia Reversani 9 punti e Pioggia 12 solo nel primo quarto , a fare male ai ragazzi brugheresi che non riescono a trovare contromisure adeguate.
Nel secondo quarto CGB passa a zona e ottiene il risultato di fermare l’emorragia difensiva, concedendo solo 8 punti agli ospiti e segnadone 15, così si va al riposo lungo con i padroni di casa sotto solo di 4. La situazione si ribalta nel terzo quarto dove la difesa a zona dei padroni di casa non sembra più dare I frutti del quarto precedente, sotto canestro Gozo soffre la fisicita e l’esperienza di Cristofori ( 8 punti nel quarto), il solito Pioggia e Villa incrementano il bottino x gli ospiti che vanno all’ultimo riposo sul +14.
All’inizio dell’ultima frazione, Villa, Cristofori e Revenzani portano gli ospiti fino al +20, ma i ragazzi del CGB sono bravi a non crollare e a risollevarsi nel finale, grazie ad un Marchetto ispirato al tiro e un Carbone sempre positivo, riescono a portare a termine la partita con un onorevole -10.
Si chiude questa settimana impegnativa per entrambe le squadre, 2 partite in 2 giorni, ora per CGB il tempo di allenarsi bene, per affrontare la prossima sfida contro Malaspina, tra 2 settimane.
Forza ragazzi, Forza CGB!