Polisportiva Varedo - CGB Brugherio: 59-73

Parziali: 23-20, 37-41, 53-52.

Polisportiva Varedo: Malambri 8, Caimi 20, Basile 5, Arienti, Carrera 2, Dell’Erba, Porricelli, Mauri4, Roveri 6, Prosa, Lissoni 12, Tchadarov 2.
Coach De Lazzeri

CGB Brugherio: Marcì 5, Monforte 2, Carbone 12, Rostellato, Reggio 6, Giuseppetti 10, Brioschi 10, Cicero, Perazzo, Gozo 24, Marchetto 4.
Coach Battistin

Si disputa a Varedo la 4a giornata del girone gold, Brugherio arriva da 2 sconfitte consecutive, Varedo da 3, è l’occasione buona per entrambe le squadre per rimettersi in carreggiata ed infatti nessuna delle 2 sembra voler cedere il passo all’altra. La partita si mantiene in sostanziale equilibrio per 3 quarti, solo nel finale Brugherio riuscirà a prevalere.

Partono forte I padroni di casa che sospinti da un Caimi in grande evidenza (9 punti nel 1° quarto) trovano facilmente la via del canestro, anche la difesa di Varedo non è delle più ermetiche ed il quarto si chiude sul 23-20 per I bianchi di De Lazzeri. Nel secondo quarto Brugherio, difendendo un po meglio, riesce a mettere la testa avanti, ma Varedo non molla e le squadre vanno al riposo lungo con gli ospiti a più 4.

Dopo la pausa lunga è Varedo a tornare in campo più concentrata e grintosa, cosi I padroni di casa prendono un leggero sopravvento e con Caimi e Lissoni ritornano avanti, sia pure di un solo punto.

All’ultimo intervallo coach Battistin striglia I suoi pretendeno maggior grinta e concentrazione, gli ospiti tornano in campo più concentrati, Carbone prende in mano la squadra prima spacca la difesa avversaria con 2 canestri in penetrazione e poi infila una tripla, la fase favorevole di Brugherio viene accentuate da uno spettacolare canestro in schiacciata di Gozo, dopo aver saltato 3 avversari. Questa successione di canestri esalta gli ositi e deprime I padroni di casa che non riusciranno più a sviluppare il loro gioco, la difesa di Brugherio si chiude ermeticamente e il quarto si conclude con un 21-6 che sancisce la vittoria dei brugheresi.

Vittoria sofferta ma meritata per CGB, che alla fine fa valere una maggior fisicita e migliori doti tecniche, Varedo ha il merito di aver combattuto per 3 quarti col cuore e tanta grinta e anche con una buona organizzazione di squadra, ma Brugherio aveva maggiori frecce al suo arco, alla fine 4 i giocatori ospiti in doppia cifra.

Forza ragazzi e Forza CGB!

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.