ABC Crema - CGB Brugherio: 80-75

ABC Crema: Barbieri 15, Feher 5. Foppapedretti 5, Lombardi 4, Mariani 2, Martellosio 4, Perotti 13, Picco 21, Pitton, Sangiovanni 5, Uberti 6, Zerbinato.
Coach Peraro

CGB Brugherio: Andreoni, Brioschi 17, Giuseppetti 22, Gozo 14, Marchetto 12, Marcì 4, Monforte, Perazzo, Reggio 6, Rostellato, Iarrera.
Coach Battistin

Vittoria ABC all'ultima nel TOP contro una tenace Brugherio al termine di una partita briosa. Primi due quarti giocati per puro divertimento, con le difese distrattte; i neroarancio trovano tantissimi punti al ferro con Barbieri, Picco e Perotti, i brianzoli rispondono con percentuali altissime dall'arco dei 6.75 - spicca il 4/4 di Brioschi - e il buon lavoro in area di Gozo. Il 46-50 dell'intervallo lungo, che in un'altra situazione di classifica avrebbe potuto rappresentare il risultato finale, conferma il clima da ASG, in cui quasi tutti i giocatori cremaschi si iscrivono a referto.

Al rientro in campo i ragazzi di coach Peraro iniziano a difendere con un po' più di attenzione e confezionano un parziale di 13-2 in poco meno di 4' costringendo coach Battistin al time-out, che dà i suoi frutti e riporta gli ospiti a galleggiare attorno al singolo possesso di svantaggio nel resto del quarto.

A inizio quarto periodo ABC riprova ad allungare, ma Brugherio, nel frattempo passata alla zona che tanto bene ha fatto tra le mura di casa, resta aggrappata alla partita, grazie anche ad un Gozo superlativo sotto canestro (alla fine doppia doppia punti e rimbalzi, condita da 7 stoppate).

Negli ultimi minuti i biancoblu provano a ricorrere al fallo sistematico, che paga solo in parte, permettendo di arrivare al -1 (76-75) ma regalando poi ai cremaschi il riallungo con gli ultimi giri in lunetta di Picco, Mariani e Sangiovanni.

Vince Crema, entrambe le squadre, nella seconda fase disputeranno il Gold.

Forza Ragazzi Forza CGB!

Articolo preso da LombardiaCanestro.it

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.