CGB Brugherio – Junior Basket Curtatone: 54-55

Parziali: 13-20, 25-34, 38-42.

CGB Brugherio: Marcì 7, Andreoni 3, Rostellato, Reggio 5, Giuseppetti 21, Izard, Brioschi 8, Iarrera, Perazzo n.e., Gozo 8, Macis 2.
Coach Battistin

Junior Basket Curtatone: Rosignoli 6, Tosi 29, Benedini 2, Diaconu 10, Masenelli 8, Scaratti, Marini.
Coach Trazzi

Per un punto, un solo punto e ai nostril ragazzi sfugge la prima vittoria nel girone di qualificazione TOP 1.

Junior Curtatone si presenta a Brugherio in formazione ampiamente rimaneggiata e con solo 7 giocatori in panchina. Anche CGB lamenta importanti assenze tra le sue fila, tanto che coach Battistin deve inventarsi un quintetto inedito. Curtatone comunque espugna il campo di Brugherio, finisce 55-54 per i mantovani, che salgono a 10 punti raggiungendo Rezzato e Cernusco in vetta al Top 1, Curtatone da tempo alla seconda fase Top, Brugherio rimane a zero e farà il Gold.

Primo quarto favorevole ai blu di Trazzi, 13-20 alla prima sirena con capitan Tosi in doppia cifra già al 10', 8 per Giuseppetti per i bianchi del CGB. Secondo periodo equilibrato, con i locali che provano a rientrare, ospiti solidi e sopra di 9 alla metà esatta del match, 25-34.

Nella ripresa Brugherio rimonta con vigore e carattere, i mantovani faticano in maniera comprensibile viste le scarsissime rotazioni, i brugheresi vogliono la prima vittoria, che non serve in ottica classifica ma per il morale si, punto a punto conclusivo dopo il 38-42 del 30', ma alla fine prevale la squadra del Curtatone con Tosi decisivo, finisce 54-55 per i mantovani, al quinto referto rosa nel Top 1

Rimane un po’ di amarezza per I Brugheresi che hanno fatto un incredibile rimonta contro una squadra molto quotata, è mancato solo un pizzico di fortuna per cogliere I primi 2 punti nel girone Top. CGB avrà l’ultima occasione martedì prossimo 23/11/18 ore 21.15 a Crema per cogliere la vittoria nel girone Top, prima di ripartire a Dicembre con la nuova avventura nel Girone Gold.

Grandi Ragazzi e Forza CGB!

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.