CGB Brugherio – CM BK 84 Cassina: 98-55

Parziali: 28-9, 48-21, 70-32.

CGB Brugherio: Brugherio:Caprotti, Carubelli 2, Mura 2, Mattavelli 19, Gabriele 6, Varisco 7, Sala 2, Lucchese 13, Agostinelli, Galbiati 4, Giolitto 20, Chiavegato 23.
Coach Battistin

CM BK 84 Cassina: Cassina:Meda 6, Pellecchia 23, Marchesi 5, Ieranò 10, Girola 2, Vitali 3, Andreoni 5, Radice 1.
Coach Vanore

Partita senza storia ieri al palaCGB di Brugherio, dove i padroni di casa si sbarazzano degli ospiti del CM BK Cassina in meno di 5 minuti e conquistano la matematica qualificazione al tabellone finale del campionato Under 16.

Già nel primo quarto si capisce che la capolista, del Girone 1 Silver, non vuole fare sconti e gli ospiti giunti a Brugherio solo in 8, tentano di arginare, ma senza troppo successo, gli attacchi di Lucchese e Giolitto, alla prima sirena CGB è già avanti di 19 punti.

Non cambia la musica nel secondo quarto, Giolitto, Chiavegato e Lucchese portano il vantaggio del CGB a 27 punti all’intervallo lungo. Cassina cerca di resistere ma i padroni di casa sono implacabili.

Nel terzo quarto i biancoblù di coach Battistin la chiudono definitivamente, sotto la regia di Varisco vanno ripetutamente a segno Giolitto Chiavegato e Mattavelli, per gli ospiti il divario aumenta fino ai -38 dell’ultimo mini riposo. L’ultimo quarto serve più che altro come vetrina un po per tutti I giocatori, Brugherio allenta la pressione difensiva e Pellechia per Cassina può mettere a referto punti utili alla classifica marcatori.

CGB conquista la vittoria e la matematica certezza del primo posto in classifica nel girone. 4 punti di vantaggio a 2 giornate dalla fine non sono più recuperabili dalle rivali, anche perdendo entrambe le partite il CGB sarebbe primo comunque, essendo in vantaggio negli scontri diretti con Agrate e Rondinella, che possono al massimo raggiungere CGB a 22 punti. Ma per via degli scontri diretti CGB è matematicamente qualificato al tabellone finale dei Play-off.

Complimenti ai ragazzi e al Coach Uliano Battistin, ora restano le ultime 2 partite del girone da onorare comunque col massimo impoegno e poi via all’avventura dei play-off.

Bravi ragazzi e forza CGB!

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.