Pol Rondinella – CGB Brugherio: 63-76

Parziali: 6-22, 29-40, 39-56.

Pol Rondinella: Bertolini 3, Fontana 16, Moscatelli G. 2, Moscatelli T., Perani 13, Razzetti 20, Sala 4, Torresani 5.
Coach Villa

CGB Brugherio: Agostinelli n.e., Giolitto 3, Lucchese 6, Lu Zibo, Carubelli n.e, Mura 3, Mattavelli 7, Gabriele 7, Varisco 9, Sala 12, Galbiati, Chiavegato 29.
Coach Battistin

Era la sfida al vertice tra i padroni di casa della Rondinella, secondi in classifica e gli ospiti del CGB Brugherio, primi in classifica. La vittoria per i padroni di casa, avrebbe significato l’aggancio al vertice, la vittoria ospite significa invece che CGB consolida ancora di più il primato ed ora a 3 giornate dalla fine CGB si può anche permettere eventualmente una sconfitta, perchè anche se venisse raggiunto in classifica, da Agrate, avrebbe il vantaggio degli scontri diretti..

Che la posta in palio fosse importantissima lo si capiva dalla tensione palpabile sopratutto sulla panchina dei padroni di casa, forse a causa di questa tensione che I sestesi partivano contratti, al contrario inverce Brugherio partiva a spron battuto e già nel primo quarto indirizzava la partita a proprio favore. Il quarto si chiudeva con Brugherio assoluta padrona del campo col parziale di 6-22.

Dopo il primo mini intervallo, I padroni di casa si scrollavano di dosso i timori reverenziali e iniziavano a difendere meglio e sopratutto a segnare di più riuscendo a ridurre leggermente lo svantaggio fino a portarsi sul 29-40 dell’intervallo lungo.

Ma al rientro in campo CGB, trascinato da uno scatenato Chiavegato dilatava ulteriormente il vantaggio, I sestesi cercavano in tutti I modi di rimanere in scia, riuscendo ad inizio ultimo quarto ad andare anche sotto I 10 punti di svantaggio, ma gli ospiti erano più determinati e riprendevano immediatamente il vantaggio in doppia cifra, controllando tranquillamente fino alla sirena finale.

Complimenti ai ragazzi del CGB, la squadra è cresciuta rispetto alla prima fase ed ora comanda la classifica con un atteggiamento da vera capolista. Mantenere il primo posto del girone significherà avere accesso alla 3a fase ad eliminazione diretta.

Per ora ai ragazzi e a coach Uliano va il merito di quanto fin qui fatto, primi in classifica con 10 vittorie e una sola sconfitta in 11 partite e la qualificazione a un passo

Bravi ragazzi e forza CGB!

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.