CGB Brugherio - Pantigliate Basket: 70-68

CGB Brugherio: Marci' A. 3, Macis 2, Wade 7, Giuseppetti 10, Izard 3, Cicero 8, Maino, Pistolesi 2, Gozo 21, Marci' G. 14 .
Coach Monguzzi

Domenica 26 Maggio è andata in scena al palazzetto PaoloIV l'atto finale della stagione per la squadra U19 protagonista in positivo per tutta l'annata nel rispettivo campionato U19 Usip Milano.

I ragazzi di coach Monguzzi dopo aver terminato la prima parte del campionato classificandosi al 3 posto, hanno proseguito con merito terminando al primo posto della fase top un campionato complicato giocato intensamente dai ragazzi pur non senza qualche difficoltà ma sempre con impegno e determinazione. L'accesso ai play off ha visto la squadra di Monguzzi superare agevolmente i quarti ai danni della compagine milanese di Basket Town, per poi perdere la doppia semifinale contro Dresano basket. Così si arriva alla finale per il podio di Domenica.

Partita giocata con intensità da entrambe le squadre, ai canestri di Gozo e Giuseppetti per il CGB rispondono gli avversari con Vazio e Palladini in ogni quarto fino all'intervallo dove i padroni di casa riescono a chiudere con un vantaggio di 6 punti.

A inizio ripresa gli avversari azzerano subito il vantaggio e si portano avanti ma il CGB nonostante Gozo penalizzato di 3 falli riesce a recuperare portandosi alla fine del quarto di nuovo avanti di 4 punti. L'ultimo quarto è quello che si può definire il bello della pallacanestro, le squadre si contendono punto a punto ogni minuto fino a 11 secondi dalla fine quando in rientro dall'ultimo time out il CGB si trova sotto di 1 punto 67-68 ; sulla rimessa in attacco i ragazzi di Monguzzi perdono subito la palla concedendo il contropiede agli avversari , il fallo tattico non arriva e qui accade l'incredibile: Pantigliate sbaglia da sotto un canestro praticamente fatto, il solo a rincorrere l'avversario in difesa è Marci' G. che prende il rimbalzo e si dirige verso centro campo e da li , mancano meno di 3 secondi, tira la palla e come nei migliori finali centra il canestro della vittoria.

Finisce con i giocatori del CGB e tutta la panchina in campo per quello che è stato un finale da NBA.

Complimenti ai ragazzi per la splendida stagione e forza CGB!!!

POLISPORTIVA CGB SSDRL

La Polisportiva Paolo VI opera a Brugherio dal 1967 nell'ambito della Comunità Pastorale. La sezione basket vanta la più antica tradizione all'interno della Polisportiva, per anni il Basket Brugherio ha tenuto alto il nome della nostra città in tutta la provincia a livello sportivo.

Seguici

    

Contatti

Polisportiva CGB Brugherio SSDRL
Settore Basket

Indrizzo: Via D. Manin 73.
Brugherio, MB 20861, Italy

Phone: +39 039 881811

Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.